il Big Biggi One Man Show

big biggi new

BIG BIGGI ONE MAN SHOW

Chi l’ha detto che il protagonista di un one man show dev’essere affascinante, simpatico e spigliato?

E se in barba ai soliti spettacoli buonisti e zuccherosi, si decidesse di concedere il palco ad un “anti – one man show”, apparentemente insignificante, straordinariamente demenziale e assolutamente esilarante?

Nasce come una goliardata il “Big Biggi One Man Show”, nuova produzione dell’Associazione Gli Scarti: in scena Simone Biggi, autentico sconosciuto privo di una preparazione  attoriale di stampo accademico, ma grande appassionato di teatro, dotato di quel “qualcosa” che, anche nell’apprezzato “Ubu Rex” in cui interpretava la parte della Regina Rosmunda e altri ruoli minori, costringeva il pubblico ad avere occhi solo per lui.

Sfacciataggine e completa mancanza di imbarazzo?

Oppure una geniale capacità di trovare la poesia nel demenziale?

Una provocazione irriverente e spietata, un progetto coraggioso ed estremo che con ogni probabilità dividerà il pubblico e causerà non poche polemiche.

La “grande star” entra in scena tra stacchetti e un incalzante susseguirsi di annunci: Big Biggi ha finalmente il palco tutto per sé, per fare tutto quello che vuole, senza censure, senza compromessi. Presto ci si accorgerà che non è soltanto il “solito idiota”. Dentro ha il grande teatro.  E vuole raccontarlo. I mezzi per farlo non sembrano mancargli.

In un’epoca in cui ci si appassiona fino alla patologia ad individui senza qualità messi al centro dello “show”, al telegiornale, nei reality, nei ruoli di comando, dalla Corrida al Grande Fratello, sembra proprio che l’Italia si fondi su quello.

Ma indignare con la serena e completa consapevolezza di farlo, senza alcuna sovrastruttura mentale, è un’altra cosa. In pochi ci riescono.  Big Biggi è uno di quelli.

Una Produzione Associazione Scarti / Istituzione per I Servizi Culturali del Comune della Spezia / Centro Giovanile Dialma Ruggiero

video integrale: vai al link

BIG BIGGI ONE MAN SHOW®

in scena
Simone Biggi

Rossana Crudeli
Scenografia
Alessandro Ratti

Davide Faggiani
Costumi
Sara Navalesi

Rossana Crudeli
Drammaturgia
Simone Biggi

con la collaborazione di Davide Faggiani
Regia
Enrico Casale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...